Il Sigaro
Si tratta di un prodotto molto delicato e bastano poche ore di conservazione scorretta per compromettere, a volte in modo irrimediabile, il suo pieno utilizzo. Per questo motivo un sigaro deve essere sempre confezionato qualora fosse trasportato da un luogo ad un altro.
Nel negozio Il Regalo Mattei troverai i migliori sigari cubani e toscani e potrai acquistare anche i relativi accessori: scatole e Humidor, per una conservazione davvero efficace.
E non solo, sono disponibili anche tutti gli accessori necessari all'utilizzo del sigaro: dal bucasigari al tagliasigari di tutte le tipologie e qualità.
Lasciati tentare dai nostri sigari e incontra il nostro personale, che negli anni si è formato per fornirti consigli perfetti per i tuoi gusti più particolari e le tue esigenze.
caraibico
I sigari caraibici sono prodotti nella parte centrale dell'America nella zona caraibica, dove le condizioni climatiche di temperatura e umidità rendono la coltivazione e la produzione di tabacco ad alto rendimento e di alta qualità.
Le zone più importanti sono Cuba, Santo Domingo, Nicaragua e Ecuador.
La patria del sigaro rimane sempre Cuba, dove la produzione e la coltivazione del tabacco sono quasi un marchio di fabbrica.
I marchi più conosciuti sono Cohiba, Montecristo, Romeo e Giulietta e Trinidad tra i cubani.
Mentre per quanto riguarda i dominicani la marca più importante è Davidoff e Arturo Fuente.
Tra i nicaraguensi abbiamo Plasencia, A. J. Fernandez.
Marchi storici dimostratisi sempre all'avanguardia nella produzione e nella commercializzazione di sigari di alta qualità.
Kentucky
l Sigaro Toscano è un tipo di sigaro prodotto in Italia con tabacco Kentucky non conciato, ma naturalmente fermentato.
La sua storia ha inizio nel 1815 a Firenze, quando una partita di tabacco Kentucky bagnata da un acquazzone fu messa ad asciugare e usata per produrre sigari di basso costo. In seguito, iniziò a essere prodotto non solo in Toscana, ma anche nel Regno di Sicilia.
Oggi, il Sigaro Toscano viene prodotto dalla Manifatture Sigaro Toscano con tabacco non conciato di tipo Kentucky, fermentato in maniera naturale e con l'aggiunta di altre varietà di tabacco nazionale.
La produzione può essere effettuata a mano o a macchina, con differenze qualitative e di prezzo.
Ci sono anche diverse ditte che producono sigari italiani a base di Kentucky, come Ambassciatore Italico, Amazon, Mastro Tornabuoni, che lavorano principalmente il tabacco che si produce nella Val Tiberina.